DIREZIONE SCIENTIFICA
Direzione della Ricerca Scientifica

Il Gaetano Pini costituisce da oltre un secolo un riconosciuto centro di eccellenza per le attività ortopediche, riabilitative e reumatologiche e per il suo impegno nella formazione delle nuove generazioni di medici.
La Direzione scientifica, istituita nel 1999, ha come obiettivo quello di stimolare, coordinare e organizzare le attività didattiche e di ricerca, gli scambi di esperienze e dei risultati della ricerca, con gli specialisti di altri settori della medicina e delle scienze ad essa collegate.
Il suo scopo è anche quello di diffondere le conoscenze e le nuove realtà scientifiche e culturali acquisite, non solo all’interno della struttura ma anche all’esterno, a livello del cittadino, regionale, nazionale e internazionale.
Il Comitato Scientifico assume il compito di programmare e di coordinare tutti gli eventi formativi ed i convegni per il personale sanitario.
L'ASST è convenzionata con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Milano: la prima convenzione fu siglata dall'Istituto Pini già nel 1904.