BANDI, GARE E APPALTI
AVVISO ESPLORATIVO PER LA FORNITURA DI UN ECOGRAFO PER ANESTESIE PLESSICHE
L’Azienda Ospedaliera intende procedere ad affidare, ai sensi dell’art. 125 del D. Lgs. 163/2006 ed in conformità all’art. 5 e ss. del Regolamento per la disciplina delle acquisizioni in economia di beni e servizi, approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 480 del 14/12/2011, n. 1 ecotomografo completamente digitale multidisciplinare, per l’esecuzione di anestesie plessiche sia in single shot che per il posizionamento di cateteri perineurali oltre che per l’incannulamento dei vasi venosi centrali.
Caratteristiche tecniche minime:
- Sistema compatto di peso contenuto che consenta il trasporto anche a mano;
- Piattaforma di ultima generazione ergonomica e compatta dotata di ampio monitor LCD incorporato da almeno 15’’
- Idoneo carrello per il trasporto dell’ecografo e delle apparecchiature accessorie (esempio stampanti)
- Completa gamma di metodiche ecografiche: B-mode, M-mode, Doppler PW – CW, Color doppler, HPRF, Power direzionale, con possibilità di scansione trapezoidale etc, tracciato ECG, Cine memory.
- architettura Hw e Sw basata su un elevato numero di canali digitali TX e RX contemporaneamente attivi;
- Il sistema deve poter utilizzare sonde multifrequenza con possibilità di seconda armonica attiva su tutte le sonde richieste con funzione compound (per la migliore enfatizzazione dell’ago)
- I sistema deve disporre di almeno due connettori per sonde multifrequenza simultaneamente attivi sul corpo macchina
- Il computer integrato nell’architettura del sistema deve permettere l’archiviazione dei dati, delle immagini, videoclips, report e misure su hard disk e su supporto magnetico (CD, DVD) tramite masterizzatore incorporato nel corpo macchina. Possibilità di misure sulle immagini archiviate. Possibilità di esportazioni delle immagini e dei dati.
- Interfacce per device esterni (esempio USB), scheda di rete integrata e possibilità di connessione diretta a PC esterni.
- Funzionamento a rete (220V) e con batterie interne ricaricabili con almeno un ora di autonomia;
- Stampante termica B/W o equivalente;
- Completa aggiornabilità ed implementarietà hardware ed software del sistema eco tomografo;
- Software in italiano;
- Sonde richieste:
- Sonda Convex multifrequenza a larga banda con frequenza indicativa di 3,5 Mhz- 5Mhz
- Sonda Lineare multifrequenza a larga banda con frequenza indicativa di 10 Mhz – 18 Mhz.
- Rispondente alle normative sulla sicurezza
- comfort , design ed elevata silenziosità
Gli operatori economici interessati devono trasmettere entro e non oltre il 10 settembre 2013 offerta tramite e-mail a gestioneapprovvigionamenti@gpini.it .
Le offerte dovranno indicare le prestazioni degli strumenti, comprendere la garanzia full-risk per almeno 24 mesi dalla data del provvedimento di aggiudicazione della fornitura dell’apparecchiatura (intendendosi l’assistenza manutentiva tecnica a chiamata) ed elenco riportante le caratteristiche e i prezzi degli eventuali accessori all’apparecchiatura.
L’Azienda si riserva di non aggiudicare la fornitura qualora venga attivata nel frattempo una convenzione ARCA o CONSIP o qualora un’Azienda Sanitaria facente parte del Consorzio interaziendale di Milano e Provincia aggiudichi nel frattempo analogo prodotto a condizioni più vantaggiose.
Milano 22 agosto 2013
IL DIRETTORE DELLA STRUTTURA
S.C. GESTIONE DEGLI APPROVVIGIONAMENTI E DEI SERVIZI ECONOMALI
F.TO Annalisa Ambrosetti