AZIENDA

           

Valori e principi

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L'ASST Pini-CTO è un centro specialistico dedicato alle discipline di ortopedia, traumatologia, fisiatia e reumatologia di rilievo nazionale; é sede di insegnamento della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Milano.
 

E' una struttura all'avanguardia: centro d'eccellenza del territorio lombardo prima e nazionale poi per la diagnosi, la cura delle malattie all'apparato muscolo schelettrico e per la riabilitazione. Negli anni è divenuto punto di riferimento per gli specialisti come luogo in cui individuare gli standard di specialità.

L'alta qualità di professionisti e tecnologie presenti nell' Azienda è tesa a realizzare un servizio pubblico di eccellenza, fortemente orientato all'utente e rispettoso di tutti i suoi bisogni.

L'operato aziendale si basa su alcuni principi fondamentali:

  • uguaglianza: l'erogazione dei servizi è ispirata al principio di uguaglianza dei diritti dei cittadini/utenti senza distinzione di sessom razza, lingua, religione e opinioni politiche. Tutto il suo operato si basa sul principio della dignità e della libertà della persona umana, per il cui rispetto va tutelata la salute;
  • imparzialità: l'Azienda uniforma i proprio comportamenti nei confronti dei cittadini a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità;
  • trasparenza: l'erogazione delle prestazioni e l'accesso alla documentazione sanitaria ed amministratia sono espressamente concepite in favore della conoscenza e ciarezza;
  • appropriatezza: cure pertinenti ed accettabili rispetto alle persona e alle circostanze, nonché valide dal punto di vista tecnico-scientifico;
  • qualità:attenzione rivolta sia alle modalità di erogazione delle prestazioni, sia alla valutazione dei risultati, in un processo di miglioramento continuo;
  • efficienza ed efficacia: i serivizi sono erogati in modo da garantie il miglior rapporto tra efficienza ed efficacia dei percorsi assistenziali.

Per la crescita dell'Azienda sono, inoltre, fondamentali:

  • l’utente, quale elemento fondamentale per garantire continuità all’Azienda;
  • il personale, come strumento per garantire al paziente le prestazioni di cui necessita;
  • la qualità delle prestazioni erogate e dei processi organizzativi;
  • l'innovazione a tutti i livelli, per far fronte ai continui cambiamenti del settore ospedaliero.

 

 
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