MEDIA E STAMPA
RADIO DYNAMO E ISTITUTO GAETANO PINI INSIEME PER DARE VOCE AI PICCOLI PAZIENTI
18/12/2012
Parte un progetto per coinvolgere i bambini ospedalizzati nella creazione di piccoli programmi radiofonici e per la comunicazione e il dialogo tra ospedale e territorio
“L’ospedalizzazione pediatrica” dice il dott. Amedeo Tropiano, Direttore generale dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini,”è tra le nostre aree di attività specialistiche e, da sempre, cerchiamo di creare un ambiente che possa dare alle famiglie una maggiore serenità.
Abbiamo una scuola interna all’ospedale che consente a chi viene ricoverato di proseguire gli studi in armonia con quanto viene fatto nelle loro classi; nel nostro reparto di reumatologia poi c’è un’area ‘mamme e bambini’ dedicata e, inoltre, abbiamo degli spazi ludico-didattici per i nostri pazienti.
Proprio per mantenere uno stretto legame tra ospedale e territorio abbiamo aderito al progetto Radio Dynamo che collabora con la nostra struttura, grazie ad un’iniziativa voluta dal nostro Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Sarà data voce ai nostri pazienti in età pediatrica che potranno interagire con la radio una volta al mese, giocare con la radio in reparto e confrontarsi su vari temi”.
Da gennaio 2013, l’Istituto Ortopedico Gaetano Pini ospiterà lo staff di Radio Dynamo per laboratori con cadenza mensile, dedicati ai bambini ospedalizzati e finalizzati alla realizzazione di piccoli programmi radiofonici.