MEDIA E STAMPA

           

Obesity Day

07/10/2014

OBESITY DAY - 7 e 10 ottobre 2014
Istituto Ortopedico Gaetano Pini e A.O. San Paolo
INSIEME PER LE FAMGLIE

 

L’Obesità è una malattia cronica, sottovalutata fino a qualche anno fa ed ancora poco curata. I costi diretti per l’obesità in Italia sono pari a 22,8 miliardi di euro ogni anno e  il 64 per cento di tale cifra viene speso per ospedalizzazione. Le finalità dell’Obesity Day sono: sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dell’obesità; far conoscere l’attività dei Servizi di Dietetica all’interno e all’esterno della struttura sanitaria di appartenenza; trasmettere un messaggio forte, riguardo al ruolo dei servizi di Dietetica, ai media, all’opinione pubblica e al management dell’Aziende Sanitarie.

La Campagna nazionale prevede la presenza di punti di informazione e consulenza all’ingresso delle strutture sanitarie italiane in grado di canalizzare i visitatori verso i servizi di Dietetica; questi ultimi si rendono disponibili, gratuitamente, a fornire ai visitatori note informative e di indirizzo sanitario. l’Istituto Ortopedico Gaetano Pini e l’A.O. San Paolo aderiscono organizzando un presidio informativo per i cittadini presso l’Istituto Gaetano Pini, (via Pini 3, atrio antistante la banca):

- martedì 7 ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, gli specialisti dell’ambulatorio di andrologia pediatrica e dell’ ambulatorio di malattie metaboliche per bambini 0-18 anni dell’A.O. San Paolo rilevano i principali paramenti corporei e forniscono approfondimenti e risposte su temi di prevenzione dell’obesità pediatrica e in età adolescenziale;

-    venerdì 10 ottobre, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, gli specialisti dell’ambulatorio di dietetica dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini  procederanno alla  misurazione peso, altezza, pressione, circonferenza e massa grassa per adulti e bambini.

  • presso l’atrio dell’Ospedale San Paolo  diversi specialisti dell’A.O. San Paolo saranno a disposizione delle famiglie per controlli e visite gratuite riguardanti sovrappeso e obesità.

 

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO E COMUNICAZIONE ISTITUTO ORTOPEDICO
GAETANO PINI: tel. 02-25296558/504e-mail: comunicazione@gpini.it

UFFICIO STAMPA ISTITUTO ORTOPEDICOGAETANO PINI :
dott.ssa Cinzia Boschiero - tel 338-9282504- e-mail: cinziaboschiero@gmail.com

UFFICIO COMUNICAZIONEA. O. SAN PAOLO-POLO UNIVERSITARIO
dott. roberto.rossi@ao-sanpaolo.it

ALLEGATI:

 
Copyright Ufficiale © 2017| Tutti i diritti riservati