MEDIA E STAMPA

           

NUOVE STRATEGIE PER ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA IN LOMBARDIA

04/12/2013

COMUNICATO STAMPA

 NUOVE STRATEGIE PER ORTOPEDIA E  TRAUMATOLOGIA IN LOMBARDIA

 PRESIDENTE  S.L.OT.O. (Sodalizio Lombardo Ortopedici e Traumatologi ):
UNA  NUOVA IMPORTANTE NOMINA DEL PROF. GIORGIO MARIA CALORI

 

 

Il nostro Istituto,” sottolinea il dott. Amedeo Tropiano, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Istituto Ortopedico Gaetano Pini,”è lieto e si congratula per la nuova nomina del prof Giorgio Maria Calori. In tal modo ancora una volta il nostro storico Istituto è sede di una prestigiosa associazione scientifica, ponendosi in continuità come Centro di Eccellenza, riferimento della Ortopedia lombarda, italiana e internazionale. Una maggiore interazione tra ortopedici, traumatologi e ospedalieri in Lombardia consentirà certamente lo sviluppo di importanti progetti da realizzare in rete per favorire una migliore formazione degli operatori sanitari e migliorare la qualità assistenziale verso i cittadini”.  

 S.L.O.T.O. è il Sodalizio Lombardo degli Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri, in pratica l’ associazione che rappresenta la Lombardia nell’ambito dell’ O.T.O.D.I. nazionale.
“Progetti di formazione, con corsi pratici finalizzati a divulgare le nuove tecniche di chirurgia per migliorare e rendere omogeneo lo standard dei trattamenti erogati negli ospedali lombardi,” sottolinea il prof Giorgio Maria Calori, nuovo Presidente S.L.O.T.O, e Direttore della Divisione U.O.C. di Chirurgia Ortopedica Riparativa (COR) dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano, contemporaneamente impegnato quale Presidente C.I.O. (Club Italiano Osteosintesi) e Presidente ESTROT (European Society of Tissue Regeneration in Ortopaedics and Trauma),”inoltre, un corso di insegnamento per affinare le capacità di stesura dei lavori scientifici, dedicato soprattutto ai più giovani, ma non solo, poiché ancora oggi troppo spesso vi sono difficoltà nella accettazione di lavori di ricerca clinica su riviste scientifiche di rilievo nazionale ed internazionale. Non da ultimo, facendo seguito allo specifico mandato del Presidente Onorario S.L.O.T.O. Prof. Gianni Randelli, ribadire efficacemente il fondamentale ruolo della S.L.O.T.O. sul territorio lombardo, mediante incontri di confronto aperto con gli organismi istituzionali della Regione Lombardia, pur in sinergia con la Commissione Siot.
In questa sede saranno affrontate tutte le problematiche che ancora oggi penalizzano eccessivamente l’attività assistenziale nei confronti dei nostri malati. Individueremo insieme e condivideremo soluzioni convincenti che possano affermare il principio di solidarietà  tra il medico e il paziente, restituire la fiducia nelle istituzioni sanitarie, e determinare una svolta decisiva di cui tutti  potranno beneficiare. Ecco le priorità che, come nuovo  Presidente S.L.O.T.O., sottoporrò al Consiglio Direttivo e cercherò di sviluppare con gli oltre mille ortopedici e traumatologi associati in Regione Lombardia”.
 

Ufficio stampa Istituto Ortopedico Gaetano Pini - Milano  tel 338-9282504 – e-mail cinziaboschiero@gmail.com

ALLEGATI:

 
Copyright Ufficiale © 2017| Tutti i diritti riservati