MEDIA E STAMPA

BOLLINI ROSA AGLI OSPEDALI PIÙ ATTENTI ALLA SALUTE FEMMINILE

09/12/2013

BOLLINI   ROSA AGLI OSPEDALI PIÙ ATTENTI ALLA SALUTE FEMMINILE

“Siamo lieti di avere ottenuto anche quest’anno un riconoscimento dell’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna,” dice il dott. Amedeo Tropiano, Direttore Generale dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini,”abbiamo partecipato inoltre quest’anno anche all’iniziativa, promossa sempre da O.N.Da, che prevede convegni, incontri, esami gratuiti nei principali centri ‘a misura di donna’  in occasione della Giornata Mondiale contro l’osteoporosi proprio perché crediamo che ogni azienda ospedaliera debba dare un’assistenza mirata alle esigenze dei singoli cittadini”.

L’Istituto Ortopedico Gaetano Pini ha conseguito 3 bollini rosa, il massimo riconoscimento, con validità dal primo gennaio 2014 al 31 dicembre 2015. Questo risultato è emerso grazie all’applicazione di un algoritmo matematico alle risposte  compilate nel questionario di candidatura ed è stato successivamente validato da un apposito Advisory Board composto da esperti delle varie patologie femminili.

E’  dal 2007 che  O.N.Da, Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, premia con l’assegnazione dei Bollini Rosa, gli ospedali italiani che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, ponendo la paziente al centro delle cure.

Il 3 dicembre sono stati premiati 230 ospedali del nuovo Network i cui bollini saranno validi dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2015. Dal primo  gennaio 2014 tutte le informazioni relative alle attività e ai servizi premiati saranno inserite nella Guida Nazionale Bollini Rosa e sul sito www.bollinirosa.it.

Ufficio stampa ISTITUTO  ORTOPEDICO GAETANO PINI  tel 338-9282504 – e-mail cinziaboschiero@gmail.com

ALLEGATI: